Il nuovo bollo auto europeo

Il bollo auto come lo conosciamo ora è una tassa automobilistica che va pagata per il semplice possesso dell’auto. Questa viene calcolata considerando la potenza del mezzo e la sua classe di inquinamento, a prescindere dall’utilizzo che si fa dell’auto.

La proposta presentata dal Parlamento Europeo ribalta questa situazione: il bollo auto europeo sarà calcolato, infatti, in base ai chilometri percorsi. Il principio che sta dietro alla proposta è semplice: far pagare di più chi usa l’auto più spesso e quindi inquina di più e far risparmiare chi fa un uso ridotto dei mezzi di trasporto privati.

Questa proposta preliminare sarà analizzata dai componenti del Consiglio Europeo, al fine di abolire il bollo e le imposte simili pagate negli altri stati membri entro la fine del 2020 o gli inizi del 2021 e di passare ad un modello uniformato che sia in grado di premiare i più attenti ai consumi e alle emissioni.

Ciò sta a significare che, se hai una macchina sempre nuova ed efficiente in termini di consumi e di inquinamento puoi risparmiare sul bollo. Il Noleggio a Lungo Termine è, dunque, da preferire alla proprietà dell’auto. Infatti, questa formula consente di avere un’auto sempre nuova oltre che l’importo del bollo è inserito nel canone mensile del contratto NLT.

Cominciamo a prepararci a questo cambiamento! Richiedete un preventivo gratuito

By | 2018-06-19T16:54:00+02:00 Giugno 19th, 2018|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment