Boom del Noleggio a Lungo Termine

E’ il Boom! Il Noleggio a Lungo Termine si conferma, infatti, sempre di più come il vero pilastro del mercato delle quattro ruote.

Se il mercato dell’auto in generale è cresciuto del +9,5% , il noleggio ha viaggiato a velocità tripla. La formula del Noleggio a Lungo Termine è stata ampiamente premiata dal mercato italiano. Complici i canoni competitivi e comprensivi di tutte le spese, il noleggio ha ottenuto una quota di mercato pari ad un quarto del totale da gennaio ad agosto 2018, secondo i dati diffusi in questi giorni da UNRAE.

Il Noleggio a Lungo Termine, nello specifico, registra ormai da inizio anno saldi costantemente positivi ed in questi otto mesi del 2018 ha superato abbondantemente le 200 mila vetture immatricolate. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il NLT ha registrato il 12,8% di immatricolazioni in più.

Perché questa formula è sempre più amata?

  1. Zero Burocrazia: Devi solo pensare alla guida e non alle pratiche amministrative del veicolo.
  2. Vantaggi Economici: Vedi il nostro articolo per scoprirli https://www.smartdrivers.it/auto-di-proprieta-vs-noleggio-a-lungo-termine/
  3. Tutti i costi sono compresi nel canone
  4. Non devi pensare alla Manutenzione Ordinaria e a quella Straordinaria.

Forse o quasi sicuramente tutto ciò è stato possibile proprio perché la formula del Noleggio a Lungo Termine si è “plasmata” sul cliente. Infatti, era partito come un servizio che faceva leva sugli extra-sconti concessi dagli OEM (sempre alla spasmodica ricerca dei volumi) per fidelizzare le grandi aziende; poi è stato rivolto all’utenza business delle Pmi e, infine, è arrivato a elaborare offerte specifiche per il cliente che si accosta per la prima volta al NLT, in alternativa all’acquisto, prevedendo la gestione della permuta dell’usato.

Come puoi fare per ricevere informazioni e preventivi?

By | 2018-09-18T15:07:56+02:00 Settembre 12th, 2018|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment