Breve storia del Noleggio a Lungo Termine in Italia

Curiosando sulle origini del Noleggio a Lungo Termine, possiamo sicuramente affermare che nel mercato Italiano la conoscenza di questo “strumento” è decisamente recente (primi anni ’70).In Paesi come Germania (prima società di noleggio a lungo termine fondata nel 1912) Svezia, Norvegia e Usa, questo servizio era già molto conosciuto.

Purtroppo il nostro bisogno di “possedere”, ha ostacolato il mercato del Noleggio a Lungo Termine fino agli anni ’70 quando, grazie ad alcune multinazionali del Noleggio, che hanno fatto ingresso nel nostro Paese, anche da Noi ha iniziato ad affermarsi questo servizio.

Inizialmente un ingresso sofferto, la ritrosia al cambiamento da parte dei Dirigenti Aziendali ha rallentato lo sviluppo del settore che, solo dagli anni ’80 ha visto un’esplosione di società impegnate ad offrire servizi di Noleggio a Lungo Termine.

Dagli anni ’80 ad oggi è andata sempre crescendo la necessità da parte dei fruitori del servizio di Noleggio di avere un interlocutore unico e affidabile, capace di chiarire ma soprattutto risolvere ogni dubbio e/o perplessità.

Dopo questa breve analisi della Storia del Noleggio a Lungo Termine nel mondo, possiamo sicuramente affermare che la frase, spesso pronunciata dai neofiti : “il Noleggio a Lungo Termine è il futuro” non può corrispondere alla realtà.

Il Noleggio a Lungo Termine E’ IL PRESENTE!!!!!!!  (nell’ ultimo decennio il “Lungo Termine” è passato dal 6% al 14% di quota, quasi raddoppiati fatturato e flotta – da Il Messaggero di Martedì 13 novembre 2018)

By | 2018-11-23T21:40:09+00:00 novembre 20th, 2018|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment