In Viaggio !!!

Viaggiare nel mondo è un’emozione mozzafiato.

Viaggiare in Italia non ha eguali. In auto da nord a sud, da est a ovest una scoperta ogni istante.

Immergiti nel nostro “Bel Paese”

Alcuni suggerimenti:

  • Alto Adige – Val Venosta

Nella parte occidentale dell’Alto Adige si estende la Val Venosta, da Naturno presso Merano fino al Passo Resia, dove nasce l’Adige e dove un solitario campanile spunta dalle acqua del Lago Resia. https://www.venosta.net/it/passo-resia/cultura-arte/attrazioni/campanile-nel-lago.html

Meleti e albicocchi si alternano a ghiacciai, tra i quali spicca Re Ortles (3.095 m). Alla scoperta del Parco Nazionale dello Stelvio, da una passeggiata lungo le rocce centenarie lungo gli antichi canali d’irrigazione, all’abbazia di Monte Maria. La Val Venosta non vi lascia che l’imbarazzo della scelta. Aree sciistiche in valli silenziose !!!

  • Grande Strada delle Dolomiti

Un viaggio che vi entusiasmerà, attraverso l’Italia settentrionale, è quello che vivrete se sceglierete di percorrere in auto la Grande Strada delle Dolomiti: lontano dalle città più alla moda e piene di turisti. Villaggi rurali che si trovano lungo la strada vi faranno entrare in contatto con l’ottimo cibo locale.

  • Passo dello Stelvio

Sul versante orientale delle Alpi, questo percorso è tra i più belli d’Europa ed è il valico automobilistico più alto d’Italia. Viste panoramiche mozzafiato sulle maestose cime delle montagne, curve strette che metteranno alla prova l’abilità del più esperto conducente, il passo è legato a filo doppio con sport importanti come lo sci estivo e il ciclismohttps://www.passostelvio.eu/

  • Lombardia

Oltre al lago di Como, a pochi passi da Milano c’è il lago Maggiore https://www.guidatorino.com/lago-maggiore-cosa-vedere/sul confine col Piemonte caratterizzato da curve e tornanti che circondano stupendi panorami. Punto di partenza Sesto Calende destinazione Laveno di Mombello ove c’è la possibilità di  ammirare le Cascate di Cittiglio, immergendosi nella maestosa e florida natura. Si prosegue verso Vararo, a monte, per poi tornare sulla riva e prendere la direzione che porta in Svizzera, passando per il Lago Delio, che essendo sopra il Maggiore vi consente di ammirarlo in tutta la sua grandezza. Si continua sulla costa occidentale del lago, E’ possibile continuare il tour passando per diverse cittadine tra cui Cannobbio, Baveno e Stresa.

 

By | 2019-07-03T12:25:07+02:00 Luglio 3rd, 2019|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment