MANUTENZIONE ORDINARIA E MANUTENZIONE STRAORDINARIA NEL NLT

E’ fondamentale capire cosa sono e cosa includono la Manutenzione Ordinaria e quella Straordinaria per valutare la convenienza o meno del NOLEGGIO A LUNGO TERMINE.

Ed è questa una delle domande più richieste da chi si rivolge alla nostra azienda. Per questo abbiamo deciso di trattare l’argomento in uno dei primi post del blog di SMARTDRIVERS.

Se è piuttosto semplice intuire cosa è la Manutenzione Ordinaria, è con la Manutenzione Straordinaria che il Noleggio a Lungo Termine “dà il meglio di sé”: infatti, è con un’attenta valutazione degli interventi inclusi nella Manutenzione Straordinaria che i potenziali clienti (anche quelli più indecisi) propendono di più a favore del NLT!

Cosa includono questi due servizi?

MANUTENZIONE ORDINARIA consiste nei tagliandi e nei controlli periodici in genere, ed include:

  • Cambio olio motore e filtri,
  • Sostituzione kit distribuzione/cinghie e/o pompa dell’acqua e
  • Rabbocco dei liquidi e/o dei lubrificanti.

Quando si effettua la manutenzione ordinaria ? 

Mediamente ogni anno od ogni 15.000 km per le motorizzazioni benzina o ibride, ogni 30.000 km per le motorizzazioni diesel. Tuttavia, se si rende necessario effettuare questi interventi al di fuori del chilometraggio previsto dal costruttore, sono inclusi nella manutenzione straordinaria.

La MANUTENZIONE STRAORDINARIA. invece, include:

  • Sostituzione di:
  1. spazzole tergicristallo e delle lampade,
  2.  pastiglie dei freni,
  3. dischi dei freni,
  4.  gruppo frizione,
  • Manutenzione di:
  1. sospensioni e/o dell’avantreno-retrotreno,
  2. dell’impianto di climatizzazione,
  • Revisione e/o sostituzione di:
  1. cambio,
  2. motore,
  3. impianto di alimentazione e scarico (include: iniettori, pompa, filtro FAP, EGR, ecc…),
  4. turbocompressore,
  • Ripristino di
  1. parti elettriche (motorino tergicristallo, alzavetri, interruttori, ecc…) e
  2. parti di elettronica (centraline, sensori, cablaggi, sistemi di bordo, sistemi di sicurezza, ecc…).

Quando si effettua la manutenzione straordinaria ? 

Ogni volta che sia necessario intervenire per ripristinare la piena funzionalità delle parti e degli impianti descritti.

Questi sono solo alcuni di quei vantaggi del NOLEGGIO A LUNGO TERMINE in quella formula che noi di SMARTDRIVERS definiamo “Senza Pensieri”.


Per questo ti invitiamo a richiedere un preventivo gratuito al numero 347 826 7642 oppure tramite email all’indirizzo info@smartdrivers.mobi o direttamente su questo sito nella sezione “Preventivo“.

By | 2018-03-23T17:38:14+01:00 Marzo 23rd, 2018|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment