PRONTI A PARTIRE? Le vacanze di Pasqua si avvicinano…

Da nord a sud tante opportunità.
Nord
Venezia meta romantica/culturale ideale, città dei sogni e unica al mondo, con i suoi canali e le caratteristiche gondole, una vera e propria opera d’arte “galleggiante”.
Genova, meta ideale, il suo clima mite permette di poter esplorare il centro storico godendo del profumo del mare, dei tanti locali caratteristici e, non ultimo scoprire il ricchissimo patrimonio culturale della città. Imperdibili sono le caratteristiche processioni e le visite ai sepolcri presenti nelle tante chiese della città, incontro tra religione e arte.
Torino vanta molti musei e monumenti, tra cui il famoso Museo Egizio e la Mole Antonelliana con l’annesso Museo Nazionale del Cinema. Da non perdere il Museo Dell’Automobile, considerato tra i più importanti e antichi musei dell’automobile del mondo. Visibile anche su internet tramite un tour virtuale sul sito Google Maps con la funzione Street View. Wikipedia

Centro
Roma, da non perdere assolutamente la benedizione del Papa in Piazza S. Pietro. Per Pasquetta il Parco della Caffarella, uno dei luoghi preferiti dai romani, può offrire piacevoli escursioni in bici o a piedi.
A Matera, capitale Italiana della Cultura 2019, dedichiamo due righe di approfondimento in più: da non perdere la visita ai musei come Museo Archeologico Nazionale Domenico Ridola, Museo di Arte Medievale e Moderno della Basilicata e la Musma.
Visita delle principali attrazioni storico-culturali come la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco d’Assisi e il Purgatorio.
Escursione a piedi o in mountain bike nel Canyon della Gravina di Laterza e Trekking sulla Murgia.

Sud e Isole
Per gli amanti del sole, mare e buon cibo la Puglia, e in particolare il Salento, offre grandi opportunità di svago, complice il clima. Ad aprile il meteo locale si sta già avviando verso il tipico calore estivo. La Pasqua viene festeggiata con eventi, fiere, mostre e quant’altro ancora. Un’esplosione di colori, odori e sapori!!!!
Sicilia, Palermo, Capitale Italiana della Cultura del 2018 offre un ricco calendario di eventi e manifestazioni. Città ricca di capolavori architettonici e artistici.

By | 2019-04-16T11:44:08+00:00 aprile 16th, 2019|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment