Salone dell’ auto a Torino

A Torino dal 19 al 23 giugno 2019 al Parco Valentino si svolgerà la 5 edizione del Salone dell’Auto, evento automotive più importante in Italia. Ingresso gratuito al pubblico, orario prolungato fino alle 24 ed esposizione all’aperto, lungo i viali di quello che fu il circuito del Gran Premio del Valentino.

Tante Novità:

Auto elettriche e ibride plug-in di attuale produzione delle case automobilistiche saranno visibili all’interno del Parco Valentino, a disposizione per test drive con il pubblico. I visitatori potranno provarle su strada, in percorsi di viabilità ordinaria. Altra grande novità:  sistemi di guida assistita; approfondimento sulla tecnologia al servizio del guidatore. Auto di diversi brand si muoveranno in un circuito sperimentale, sempre sullo stesso la sperimentazione delle auto a guida remota con tecnologia 5G. Otto chilometri di circuito cittadino ad anello all’interno del Centro storico, momento importante per vivere al meglio le emozioni delle quattro ruote. Lo stesso circuito vanterà la presenza di sfilate, parate, tra le quali quella del Motorsport con esemplari di Formula 1 che passeranno in mezzo al pubblico, seguite da ”gioielli”  protagonisti delle diverse discipline sportive motoristiche (In collaborazione anche con ACI e Scuderia Minardi).

Alle 19 di mercoledì 19 giugno le automobili della President Parade inaugureranno il circuito; evento unico al mondo. Presidenti, amministratori delegati, nomi illustri del mondo del design si siederanno alla guida di un’auto rappresentativa del proprio marchio e andranno in parata, creando una magnifica complicità con il pubblico.

A seguire la Journalist Parade, protagonisti i nomi più illustri delle più autorevoli riviste di settore, di quotidiani e i più noti influencer automotive. Sfileranno con le proprie vetture, o con quelle affidategli dai brand. Ultima ma non di importanza, la Supercar Night Parade oltre 200 supercar e auto speciali provenienti da tutta Italia. Omaggio e celebrazione del design automotive avranno grande visibilità il 19 giugno con : il Collector’s Award e il Premio Best Designer a Franco Scaglione (uno dei più grandi designer italiani, “creatore” dell’ indimenticabile Alfa Romeo 33 Stradale). Il Collector’s Award vedrà premiati alcuni tra i più grandi collezionisti internazionali.

 

#smatdriversnoleggioalungotermine #smartdriversnoleggiolungotermine #noleggioautoviterbo #noleggioautoterni #noleggioalungotermineviterbo #noleggiolungotermineviterbo #noleggioalungotermineterni #noleggiolungotermineterni #autonuovaviterbo #autonuovaterni #autoviterbo #autoterni

By | 2019-04-04T15:26:55+00:00 aprile 4th, 2019|Senza categoria|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment